GDR; Istruzioni per l'uso!

« Older   Newer »
  Share  
;Fake Rory
view post Posted on 6/4/2010, 13:24




Cos'è un GDR? Un GDR è un Gioco Di Ruolo, in cui ogni utente sceglie per sè un personaggio e lo utilizza per "ruolare" (si impersona in quello e svolge azioni a suo piacimento).

Prima di iniziare...
scegliete un personaggio nella lista dei personaggi (gli utenti + potranno scegliere 1 ulteriore personaggio ma tra i personaggi secondari, come gli animali).
Dopo aver scelto il personaggio, aprire un topic per la scheda e compilare il modulo (se avete bisogno chiedete agli admin!) e dopo la convalida degli admin e l'inserimento in firma del link, potrai ruolare.

Come si ruola?
- Bisogna raccontare cosa fa il vostro personaggio, in prima persona.

Es: Mi recai al mio castello, dopo la caccia, dove la mia principessa mi attendeva.

- Quando parlate con un personaggio, utilizzate il neretto.

Es: Guardai Belle e le dissi "Cosa c'è per cena?"

- Quando il vostro pg (personaggio) PENSA, utilizzate il corsivo.

Es: Ho molto da fare stasera, pensai.

- Evitate il linguaggio sms durante il GDR, per garantire la comprensione
- Il vostro personaggio NON PUO' essere in più luoghi contemporaneamente
- Quando il vostro personaggio si sposta tra i topic, scrivete "Si sposta da Tizio, nel tale luogo, etc."
- Se dovete dire qualcosa non inerente alla discussione o al GDR, scrivete
"OFF TOPIC" oppure mettete tutto sotto spoiler.
- Non è assolutamente necessario seguire il corso della storia del cartone animato del vostro personaggio, siete LIBERI di inventare.


Si ruola a seconda delle STORIE


Che genere di missioni? Lo staff, sotto forma di pg momentanei e non, inventerà una traccia da seguire inizialmente per ruolare, che poi si svilupperà a seconda del ruolo di ogni utente nei vari post.
Per esempio io, come fossi la principessa Tiana, posso organizzare un ballo, e i vostri pg potranno parlare di come si svolgerà il ballo, e se impersonate dei cattivi, potrete decidere di mettere un po' di guai in sala.

Come si partecipa? Basta postare nel topic inerente alla storia e scrivere seguendo la traccia


ATTENZIONE!

Per ruolare dovete avere la scheda COMPLETA, e se dopo 4/5 giorni non vi fate più vivi nel forum senza aver avvisato prima, il vostro personaggio verrà cancellato.



Edited by ;wRory - 27/8/2010, 15:49
 
Top
197319733
view post Posted on 31/7/2010, 15:04




thegioy
 
Top
1 replies since 6/4/2010, 13:24   101 views
  Share